Evento

21 NOV – Aperitivo letterario: Presentazione del libro “Senza Pelle”

21 Novembre 2019
19:00 - 21:30

Spazio Uno – Via Tabacchi, 33 (Torino)

Relatore:
Carolina Bocca, Marco Ghiotto, Stefania Benni

21 NOV – Aperitivo letterario: Presentazione del libro “Senza Pelle”

Dall’autrice del best-seller “Soffia forte il vento nel cuore di mio figlio”

Presentazione del romanzo autobiografico “Senza Pelle”

Con gli autori Carolina Bocca e Marco Ghiotto

Dall’autrice che ha cambiato la vita di moltissime famiglie (inclusa la propria), un sequel autobiografico che narra la vicenda di un’altra giovane “senza pelle”: Isabel.

Un’opera coraggiosa, che affronta a viso aperto problematiche scomode (i “panni sporchi” che le famiglie preferiscono lavare in casa) come i disordini alimentari, l’autolesionismo… e un segreto troppo oscuro per essere rivelato.

Alla vicenda di Isabel s’intreccia, di pari passo, il mutamento spirituale di Carolina: un viaggio che la porterà a mettere in discussione i valori di cui la cosiddetta società civile è imbevuta… e che Carolina sente di non condividere più.

Il velo di Maya per Carolina è caduto e solo una persona riesce a comprendere la sua nuova visione del mondo: il figlio spettinato Seba, protagonista del libro precedente. Una volta adolescente senza pelle e vittima della tossicodipendenza, Seba è adesso all’Università e sta dando una forma nuova alla sua vita.

Carolina Bocca e Marco Ghiotto presenteranno il libro in occasione di un aperitivo letterario organizzato da Spazio Uno e Connetti@moci: una serata per stare insieme ed esplorare le asperità dell’adolescenza, le piccole-grandi guerre che i giovani d’oggi combattono giorno dopo giorno, il peso delle parole di un genitore… e cosa significhi essere (e avere come figlio) un “senza pelle”.

Presenta la serata Stefani Benni, presidente dell’Associazione Connetti@moci.

Dove & Quando

Giovedì 21 Novembre 2019 alle ore 19, presso Spazio Uno | Torino (Via Tabacchi 33).

Costo: 5€ (aperitivo di benvenuto incluso)

Per info e prenotazioni: n° 011 198 24 856 • eventi@spazio-uno.it