Evento

24 e 25 Nov – Trance Dance: la Danza della Vita. Il seminario a Torino con Apurva

24 e 25 Novembre
9:00 - 18:30

Spazio Uno | Via Tabacchi 33

Relatore:
Apurva Mastinu

24 e 25 Nov – Trance Dance: la Danza della Vita. Il seminario a Torino con Apurva

TRANCE DANCE SEMINARIO 

La Danza della Vita – Risveglia la tua Passione

Da Sabato 24 Novembre ore 9.00 a Domenica 25 Novembre ore 18.30

 

Se ami la danza, lo sciamanesimo questo è una esperienza che non devi farti scappare in nessun modo!

Il seminario si svolgerà a Torino presso Spazio Uno | Via Tabacchi, 33. Per maggiori informazioni contatta il nostro ufficio info@apurvamastinu.eu

“Viviamo in un tempo fatto di carriere multiple e telefoni cellulari. L’abitudine e la pratica di prendersi dello spazio e del tempo per una pausa spirituale dalla vita di tutti i giorni è ormai divenuto qualcosa di inesistente. 

Invece di essere spirituali e consapevoli della verità siamo divenuti una cultura che spirituale forse lo è per al massimo un paio di ore alla settimana.

Questo forse accade perché le nostre religioni contemporanee non ci hanno fornito una “mappa” spirituale da seguire che genuinamente rifletta le nostre vite e le differenti fasi e sfide che incontriamo.

La trance Dance – rituale di guarigione sciamanica

In una cultura sciamanica l’aspetto spirituale è importante e alla base della comprensione e gestione di se stessi e della comunità in cui si vive. La Trance Dance è un antico rituale in chiave contemporanea che usa la danza come mezzo di connessione con la propria interiorità, con le forze della natura e della vita.

Respiro, suono e movimento libero sono gli elementi che permettono di raggiungere uno stato di coscienza estatico e naturale.

Rilasciare le tensioni che ogni giorno accumuliamo, scaricare lo stress attraverso il movimento libero del corpo ci permette di svuotare la mente e di sconnetterci dal chiacchierio mentale. Il risultato è una profonda sensazione di rilassamento e radicamento. Calma e presenza. 

Indicato per tutti”.

Apurva ha condotto rituali di Trance dance con migliaia di persone o con poche decine. In oltre 25 anni sono migliaia le persone che hanno tratto e che traggono beneficio dall’utilizzo di questa semplice pratica. Apurva ha condotto Trance Dance in Festival, seminari, convegni, training in molte nazioni di differenti continenti.

Indipendentemente dalla cultura o religione dei partecipanti questo potente rituale ti porta in profondità. Danzare in trance è una delle più grandi gioie della vita accessibile ad ogni essere umano. Quando danziamo scompaiono le differenze, i vari strati di identificazione scompaiono, la danza come la musica sono linguaggi universali insiti in ogni essere umano.

Il primo tamburo, il primo ritmo che abbiamo ascoltato era il battito del cuore di nostra madre mentre il corpo che abitiamo si stava formando. La Trance dance è un rituale di guarigione sciamanica, che ci permette di rilasciare o trasformare blocchi e ferite che ancora ci limitano nella vita di tutti i giorni, risveglia energia vitale altrimenti repressa o bloccata, dona presenza e forza calma. Impareremo differenti tecniche di respirazione e altre pratiche atte a donarci chiarezza e spazio interiore.

Caccia all’anima

Approfondiremo l’uso dei mandala e di altre tecniche come la Caccia all’anima e riconversione con il proprio Spirito AnimalePer i nostri antenati sciamani la Trance Dance era lo strumento di trasformazione e di via all’estasi interiore. Muovendo liberamente il corpo al ritmo delle percussioni e respirando scivolerai in uno stato di coscienza estatico ed assolutamente naturale, espandendo la tua percezione, dilatando lo spazio ed il tempo. Danzerai seguendo differenti ritmi risvegliando in te antiche memorie e sbloccherai il flusso vitale attraverso lo scioglimento di blocchi e tensioni. Un forte senso di unità ti pervaderà portandoti in tempo presente, ti porterà al rispetto e all’amore per la natura, te stesso e la vita. 

Compiremo un viaggio attraverso differenti culture e suoni di tutto il pianeta, esploreremo ritmi e musiche etniche e moderne di differenti culture.


• Che cosa è uno stato di coscienza denominato “Trance”?
• Nel mondo dello sciamanesimo cosa significa “andare in Trance”?
• Come accade e perché è importante?
• Cosa succede al nostro cervello e alla nostra coscienza/percezione quando siamo in uno stato di trance o profonda meditazione?
• Come possiamo esplorare differenti realtà e divenire più consapevoli di chi noi siamo veramente, al di là delle possibili superficiali identificazioni?
• Questa esperienza può essere utilizzata in modi creativo per migliorare la qualità della nostra vita?

 

Riceverai un manuale per approfondire l’esperienza.

Apurva Mastinu conduce seminari, corsi, ritiri e training da oltre 25 anni. Discepolo del maestro spirituale Osho Rajneesh dal 1986, ha studiato e collaborato con alcuni dei più noti pionieri ed insegnanti del Potenziale Umano, Terapia Umanistica, Pensiero Positivo, Sciamanesimo e Meditazione. Ha partecipato a conferenze internazionali e nazionali, condotto centinaia di seminari. Apurva è un insegnante e ricercatore del vero: in oltre 30 anni di ricerca personale e studio ha viaggiato e sperimentato differenti vie spirituali e scuole di pensiero in India, Amazzonia, Brasile, Belizè, Italia, Guatemala, Olanda, Germania, Inghilterra, Perù, Sud Africa, Thailandia e differenti altri  luoghi ove ha incontrato, studiato e collaborato con molte personalità del mondo alternativo e spirituale. E molti altri ancora. Ha sperimentato e approfondito differenti vie spirituali e tecniche moderne creando una sintesi che unisce l’approccio occidentale a quello orientale e nativo. La sua capacità di sintesi rende accessibile a tutti antiche forme di meditazione o guarigione unite alle più moderne tecniche di terapia umanistica e potenziale umano. Attualmente conduce Ritiri di meditazione in Brasile, Indonesia (Bali), Thailandia, Portogallo, Svezia, Svizzera e Italia.

Per tutte le informazioni su Apurva e il suo lavoro visita www.apurvamastinu.eu  www.apurvaretreats.com info@apuramastinu.eu