Evento

30 GEN – Psicotarocchi | Presentazione del libro con Domenico Lisi

30 Gennaio 2020
20:30 - 23:00

Spazio Uno | Via Tabacchi, 33 (Torino)

Relatore:
Domenico Lisi

30 GEN – Psicotarocchi | Presentazione del libro con Domenico Lisi

Psicotarocchi: Presentazione del libro

Con l’autore Domenico Lisi

Si chiamano Psicotarocchi perché non sono uno strumento di lettura del futuro, ma un modo per conoscere sé stessi e le dinamiche inconsce presenti dentro di noi che ci fanno vivere un destino prescritto.

I Tarocchi sono un libro sacro fatto di 22 pagine. Un libro che parla con un linguaggio universale. Questo linguaggio è l’analogia. Il linguaggio analogico è simbolico e non usa la razionalità per descrivere una idea o una cosa, ma ti parla attraverso un’immagine.

Attraverso i 22 arcani maggiori è possibile conoscere l’inconscio del consultante e da qui se ne può intuire il suo destino.

Diceva Carl Jung: “tutto ciò che rimane inconscio diventa destino”.

Per cui il destino di una persona è l’insieme di condizionamenti, credenze ed emozioni che, sotto forma di subpersonalità (i vari io), lo costituiscono come personalità e lo dirigono a sua insaputa. Solo quando un individuo comincia un percorso di “conoscenza di sé” e quindi di consapevolizzazione della coscienza può diventare sempre più padrone del proprio destino. Può scegliere se rimanere il frutto di un coscienza collettiva o diventare una coscienza individuale.

Appena si diventa consapevoli si ha la libertà di scegliere cosa vogliamo essere, cosa vogliamo diventare e chi siamo realmente come Identità immortale e divina.

Può sembrare superstizioso pretendere di conoscere sé stessi affidandosi alla scelta di carte in maniera del tutto “casuale”, ma la scelta non è mai casuale se il gesto viene fatto con raccoglimento e rispetto, perché in questo caso parliamo di “sincronicità” e non di casualità.

 “Non posso dirti se incontrerai l’uomo della tua vita, ma posso dirti perché non riesci ad incontrarlo” – A. Jodorowsky

Dove & Quando

La presentazione del libro Psicotarocchi si terrà Giovedì 30 Gennaio 2020 (ore 20.30) presso Spazio Uno | Torino, in Via Tabacchi 33.
Ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria.

Per info e prenotazioni: n° 011 198 24 856 • eventi@spazio-uno.it