Evento

Percorso Coppie: I Segreti del Tantra

Serata introduttiva: 25/06
21:00 - 23:30

Spazio Uno | Via Tabacchi, 33 (Torino)

Relatore:
Federica Taza Rubiola

Percorso Coppie: I Segreti del Tantra

Ti piacerebbe scoprire un modo più nutriente, profondo e meditativo di vivere l’intimità con il tuo partner?

Vieni a scoprirlo e sperimentarlo insieme a lui/lei attraverso questo mini Percorso: 

Percorso Coppie: I Segreti del Tantra 

Nutrire l’intimità scoprendo nuove modalità d’incontro 

Percorso in 3 serate: Giovedì 4, 11 & 18 Luglio

Serata Introduttiva: Martedì 25 Giugno, ore 21.00 

Un mini Percorso in 3 serate per le Coppie che desiderano accrescere l’Intimità e il Piacere esplorando nuove modalità d’incontro all’interno di uno Spazio Sacro: inspirandoci ad alcuni Principi Tantrici, scopriremo insieme cosa vuol dire realizzare uno Spazio Sacro nel quale onorarci come due Esseri Divini; apprenderemo il concetto dell’Espansione del Tempo e del Corpo, esplorando un diverso modo di entrare in contatto basato sul Sentire del Cuorescopriremo come centrarci sul nostro Piacere e come comunicarlo al Partner; impareremo il funzionamento dei Chakra nell’Uomo e nella Donna e come connetterci energeticamente al nostro Partner; esploreremo una modalità più meditativa di incontrarci da cui fare l’amore in modo più spirituale e completo attraverso cui unire i nostri diversi piani energetici (Corpo Cuore Mente Anima).

Serate Esperienziali dedicate alle Coppie che desiderano approcciarsi alla Via del Tantra (livello base)

_______________________________________________

L’Intimità è una componente fondamentale all’ interno della Coppia.

Per “Intimità” intendiamo quello Spazio Sacro nel quale la Coppia si accoccola e si coccola, regalandosi gesti, parole, attenzioni e situazioni che vanno dalla sfera affettiva a quella sensuale e sessuale, secondo un linguaggio e una modalità unica che i Partner creano insieme.

Spesso quello che accade è che dopo il primo periodo di desiderio, vicinanza e attenzione, le cose si danno per scontate, nella convinzione inconscia che l’amore, una volta consolidato, vada avanti da solo: a mano a mano che il tempo passa, si perdono tutta una serie di attenzioni, non solo verso il partner, ma anche nei nostri confronti. Un po’ come se si perdesse la connessione con i nostri stessi desideri e piaceri: ad esempio ci dimentichiamo che quando abbracciavamo il nostro partner, non era un qualcosa che donava piacere solo a lui, ma era un nostro sentirci bene in questo contatto e in questa fusione.

Ciò che accade in questo processo di trascuramento dell’Intimità è che perdiamo il contatto con il nostro corpo e di conseguenza con il piacere delle sensazioni che attraverso di esso ci nutrono profondamente in tutte le espressioni sensuali = dei 5 sensi.

In questo senso nel Tantra troviamo le chiavi per nutrire in maniera semplice l’Intimità della Coppia partendo dal focus del piacere, inteso non 

soltanto come qualcosa di momentaneo, passeggero e fine a se stesso, quanto piuttosto come quel sentirsi bene dentro noi stessi, e poi con l’altro.

Il Tantra favorisce, attraverso alcuni strumenti molto semplici e immediati, il ritorno al sentire quale chiave fondamentale per l’ Incontro Intimo: tornando a rivivere il Corpo da dentro, nel Qui e Ora, impariamo a sentirci nuovamente (sensazioni, bisogni, desideri), e da qui a sentire il Partner. Da questa connessione profonda, diviene possibile un  Incontro nuovo, fondato sulla Connessione più che sulla prestazione, dove i diversi piani energetici che ci compongono (Corpo Cuore Mente e Anima) si fondono in tutt’uno regalandoci esperienze di Estasi attraverso cui ci percepiamo integri e completi in noi stessi e nell’unione con il Partner.

_______________________________________________

Serata Introduttiva: Martedì 25 Giugno, ore 21.00 – Spazio Uno, Via Tabacchi 33

(evento a pagamento aperto alle Coppie | costo 5,00 € | necessaria prenotazione entro 23/06 via mail o WhatsApp. Taza 339 4280070 – info@laviadellamore.org)

 

La facilitatrice

Taza Federica Rubiola ricerca e opera nel campo della Crescita Spirituale dal 1990. Dedica la maggior parte della propria Ricerca alla Cura delle Relazioni e all’ espansione della Via della Sessualità Sacra secondo quanto appreso dalla tradizione tantrica e della Sessualità Spirituale dei Nativi Americani, accompagnando Donne e Coppie verso nuove modalità di Incontro e di Consapevolezza.

Creatrice de La Via dell’Amore, co-conduce il Centro di Evoluzione e Crescita Personale “Espansione del Cuore – Meditation Center” in Via Giulia di Barolo 16 a Torino.